Foto e spunti per scegliere gli armadi battenti

Armadi: delizia delle donne, croce degli uomini. Vi annuncio subito che io sono donna e come la maggior parte del gentil sesso adoro qualsiasi posto in cui posso riporre vestiti e scarpe e vi assicuro che gli armadi battenti sono un posto perfetto!
Definire gli armadi battenti è semplice: grandi mobili contenitore con ripiani, cassetti e ante che si aprono e chiudono all’occorrenza. Questa definizione generale non rende giustizia ai numerosi modelli esistenti e alle molteplici funzioni che possono svolgere. Sicuramente alcune foto di armadi battenti aiutano nella classificazione.

Edwin è un armadio battente che fa del rapporto qualità / prezzo un suo punto di forza. E’ realizzato interamente in nobilitato effetto legno con materiali che rispondono alle norme Europee E1; lo spessore delle ante è di soli 2,6 cm e garantisce allo stesso tempo leggerezza visiva a resistenza strutturale. La particolarità di questo armadio sono le maniglie, a scelta tra 5 modelli: profilo verticale a tutta altezza, a forma di “T”, di “ponte”, a “birillo” e ad “onda”.

armadi-battenti-edwinDa sottolineare come questo armadio risulti piacevole e funzionale anche infossato in una nicchia apposita in una parete della camera.
Per un arredo più particolare l’armadio battente Illusion con ante in vetro riflettente è perfetto. I fianchi e il telaio in laccato opaco color moka, le ante in vetro riflettente bronzato e gli interni in noce tanganika lo rendono un armadio elegante con il piacevole effetto “vedo-non-vedo” dell’interno e il riflesso della stanza. E’ possibile scegliere anche le ante in specchio che ad un attento sguardo risulteranno incorniciate esteriormente da un sottile profilo.

armadi-battenti-illusion

Per chi ama i guardaroba e desidera uno spazio in camera adibito a spogliatoio la scelta di Plain Illusion è ideale. Armadio battente disponibile in diverse larghezze per soddisfare ogni tipo di esigenza con angolo spogliatoio, simile ad una piccola cabina armadio. Le ante battenti nascondono i vani interni dotati di un ripiano e di due tubi appendiabiti che aiutano a riporre vestiti e quant’altro. L’angolo spogliatoio può essere equipaggiato con ganci appendiabiti, svuotatasche, ripiani aggiuntivi e specchiera porta cravatte orientabile.

armadi-battenti-plain-illusion

Scegliere un armadio angolare permette di sfruttare tutti gli spazi della stanza e di creare ulteriori piani d’appoggio. Plain è disponibile nella pregiata finitura in vero legno noce tanganika o nel pratico laminato materico bianco. Ogni modulo lineare e ogni elemento angolare sono dotati di un ripiano in tinta alla struttura e di due tubi appendiabiti in alluminio con profilo antiabrasione; ogni modulo terminale curvo è dotato di tre ripiani interni. Il tutto è completabile con attrezzature aggiuntive come cassettiere, ulteriori ripiani e accessori estraibili.

armadi-battenti-plain-angolare

Per arredare una camera da letto dalle dimensioni ridotte o per spezzare la continuità visiva su una parete è perfetto Mind. Funzionalità, attento utilizzo dello spazio e alta personalizzazione sono i suoi punti di forza. E’ un armadio battente a ponte a 6 o a 8 ante che lascia libero sfogo alla fantasia e all’organizzazione interna della camera. La soluzione a ponte infatti può ospitare la testiera del letto, mensole per riporre libri e altri piccoli oggetti o può essere il luogo in cui inserire il televisore.

armadi-battenti-mind

Anche l’armadio Tilt offre personalizzazione e componibilità. I modelli in cui è realizzato permettono di scegliere tra composizioni lineari, angolari, a ponte e con spogliatoio. Inoltre è ideale anche posizionato in centro stanza e utilizzato come elemento divisorio tra la zona notte vera e propria attrezzata con letto, comò e comodini e una zona studio con scrivania.

armadi-battenti-tilt

Non perdetevi il prossimo articolo dedicato agli armadi scorrevoli, nell’attesa guardate questa gallery di foto di armadi battenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>