Stupire gli ospiti con gli appendiabiti

Quando si hanno ospiti uno dei primi gesti d’accoglienza è appendere giacca e cappotto degli invitati; perché non cogliere l’occasione e stupire amici e parenti fin dall’ingresso? Con l’appendiabiti giusto si può provocare ammirazione e invidia, l’unico rischio sarà quello che i nostri invitati passeranno il tempo a guardare quell’oggetto di puro design e non presteranno attenzione a noi. E’ il prezzo da pagare per avere appendiabiti come questi…

Marmo e metallo sono i protagonisti di Don di Miniforms, questi due materiali si sposano perfettamente in un complemento solido strutturalmente e leggero visivamente. Il basamento in marmo bianco di Carrara o nero Marquinia fa da sostegno a tubolari in metallo cromato. La composizione è asimmetrica, armoniosa ed elegante.

appendiabiti-don

L’irregolarità e il gioco d’altezze caratterizzano anche Alga. Interamente realizzato in metallo curvato e laccato, è un appendiabiti a piantana, da posizionare staccato dal muro per riuscire a raggiungere e utilizzare tutti i ganci.

appendiabiti-alga

Fiore o appendiabiti? Eos di Bonaldo è un appendiabiti a forma di fiore in polietilene colorato. La sua forma ricorda il bocciolo di un fiore che si sta per schiudere in tutta la sua bellezza. E’ disponibile anche nella versione con illuminazione interna per creare giochi di luci e ombre sul soffitto della stanza. E’ moderno, giovane e di design, perfetto per l’ingresso di una casa ma anche in un ufficio o studio.

appendiabiti-eos

L’utilizzo del legno, l’originale forma e il particolare basamento sono caratteristiche in comune per gli appendiabiti, Cricket, Game of Trust e Steelwood Coat Stand. Nomi così diversi come diversi sono alcuni dettagli.
Quattro gambe d’appoggio e quattro “braccia” per Cricket di Miniforms. Un anello superiore unisce la struttura e offre ulteriori ganci d’appoggio per gli indumenti.

appendiabiti-cricket

Game of Trust di Magis è un intreccio di tre elementi dalla forma a “Y” che si sostengono reciprocamente con viti in corrispondenza dei ganci. E’ disponibile interamente in legno faggio, in legno faggio con ganci laccati in un unico colore o con ganci colorati in colori diversi per creare un complemento davvero unico ed originale.

appendiabiti-game-of-trust

Il vero appendiabiti di design, progettato dai fratelli Erwan e Ronan Bouroullec è Steelwood Coat Stand. Il legno della struttura e l’acciaio delle giunture sono uniti in modo armonioso. E’ semplice ma estremamente originale e moderno. Perfetto se abbinato al resto della collezione Steelwood che comprende sedia, sgabello, tavolo e libreria.

appendiabiti-steelwood

Le foto degli appendiabiti hanno stupito anche voi?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>