Un paradiso per i pantofolai: il divano con tavolino integrato

L’inverno è ormai alle porte e per i pantofolai si prospettano lunghi (meravigliosi) mesi di week end passati tra divano, libri, film, tisane e buona cucina, con solo qualche sporadica missione fuori casa…la spesa si fa anche d’inverno!
Se siete dei pantofolai D.O.C. saprete anche qual è la migliore tecnica di preparazione della vostra zona relax: tutto predisposto affinché alzarsi dal divano sia assolutamente non necessario.
Rincaro la dose: se siete dei pantofolai D.O.C.G. avrete scelto il divano in funzione della vostra mission: fare il meno possibile, rilassarsi e godersi la propria casa, ancora meglio se fuori nevica e voi siete dentro, al calduccio, a farvi gli affari vostri.
Se vi chiedessero cosa vi portereste su un’isola deserta rispondereste il divano, anzi, un bel divano con tavolino integrato per avere sempre tutto a portata di mano.

Divano tavolino integrato acciaio Pelland Free

Pelland Free

Solitamente in questi modelli di divano il tavolino è incorporato alla struttura sostituendo o affiancando uno dei braccioli o entrambi, come nelle foto mostrate qui sotto.

Divano tavolino integrato imbottito rivestito

Marc-U: il tavolino è integrato ma affianca il bracciolo.

Divano due tavolini integrati libreria.

Tresor senza braccioli propone due tavolini integrati di cui uno con libreria.

Sauvignon divano tavolino integrato su un lato.

Sauvignon con tavolino integrato su un unico lato.

Ci sono modelli su cui il tavolino può essere incorporato nella penisola a tutto vantaggio dello spazio: ci si possono mettere libri e oggetti decorativi, ci si possono appoggiare tazzine e bevande o perfino piante decorative. Date le sue dimensioni il tavolino integrato alla chaise longue sostituisce del tutto la presenza di un tavolino da salotto.

Divano tavolino integrato penisola Pelland

Pelland offre uno spazioso tavolino integrato alla penisola, con libreria incorporata.

Un’ultima soluzione è il tavolino integrato dietro al divano: parte della struttura stessa, questo tipo di piano d’appoggio sfrutta i volumi del divano ed è ricavato dalla profondità della parte angolare.

Bruce divano angolare tavolino integrato parte posteriore

Bruce con tavolino integrato nella parte posteriore.

Naturalmente un divano con tavolino, piani d’appoggio o libreria integrati è un’ottima soluzione non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale.
In un salotto di piccole dimensioni, o in un open space con zona giorno e cucina unite, un divano che integra più funzioni è una perfetta soluzione salvaspazio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>