Divani country chic (VERY chic!)

Sarò ripetitiva ma non mi stancherò mai di ribadire che sono i dettagli a fare la differenza.
È nella cura del particolare che risiede la differenza tra un divano di produzione industriale ed un divano DI DESIGN. Le cuciture, la scelta dei materiali, le piccole attenzioni che impreziosiscono un mobile e lo rendono unico.
Questa è anche la filosofia di Modà, azienda brianzola di cui vi ho parlato più volte e che nel suo nome racchiude tutta un’identità di brand. Modà: un marchio che ci parla di attenzione alle tendenze con un pizzico di originalità ed un’accentuata passione per il mobile “vestito” in grande stile.
Quando si parla di rivestimenti, Modà non delude mai: al Salone del Mobile 2013 ci hanno stupiti con una collaborazione a cavallo tra il design e il fashion, vestendo (letteralmente) con tessuti di pregio appendiabiti, madie, guardaroba e credenze.
La collezione Suite 41 nacque dalla partnership con i due fashion designers “Laura & Ruggero di 41″ che ri-vestirono le creazioni di Modà con tessuti principe di Galles, tweed, fantasie cachemire Paisley e gessati.
I nuovi divani in stile country chic continuano a proporre tessuti decisamente alla moda, con uno studiato abbinamento fra rivestimenti lusso e dettagli rubati al mondo country: cinghie, tessuti trapuntati molto british, rivestimenti in stile inglese e bottoni decorativi che ricordano giacche e stivali da equitazione.

divano country chic tessuto monroe

Fantasia pied de poule per il divano country chic in tessuto Monroe.

cuscino tessuto pied de poule cinghia

Dettaglio del divano Monroe: cuscino con cinghia.

divano country chic pelle nabuk hepburn

Divano in pelle nabuk Hepburn con bracciolo dotato di tascone portaoggetti.

divano country chic con tascone portaoggetti

Dettaglio del bracciolo di Hepburn con tascone trapuntato portaoggetti.

La collezione di cui fanno parte questi divani country chic è stata presentata al Salone del Mobile di Milano 2014 con il nome di Modà Italian Inspirations. Gli ambienti ricreati raccontano e condensano lo stile di vita di tre città italiane: Milano, Siena e Capri. Decisamente ispirati alla tradizione del Palio di Siena, i divani Monroe, Hepburn e Everhart sono dei veri e propri pezzi unici per il salotto di chi ama – e sa – distinguersi.

divano country chic 5 posti

Divano Everhart a 5 posti con braccioli con cinghia decorativa trapuntati esternamente.

bracciolo divano everhart

Bracciolo del divano Everhart con cinghia decorativa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>