Cucine per Monolocali: arriva il monoblocco di design

Monolocale [mo-no-lo-cà-le] s.m. (pl. -li) Abitazione costituita da un unico locale ‖ SIN. monocamera.
Riceviamo spesso richieste di consigli e idee su come arredare un monolocale ed a questa tematica abbiamo infatti dedicato un video che potete guardare qui tratto dalla progettazione di un monolocale richiesta da un cliente. Il risultato è stato questo:Potete vedere altre immagini all’interno della scheda dedicata al progetto Monolocale 5388.

Il problema principale di un’abitazione “monocamera” è ovviamente l’organizzazione degli spazi, seguito dalla scelta di arredi che si abbinino perfettamente tra loro.
Il rischio di riempire eccessivamente gli ambienti è dietro l’angolo e lo è anche la soluzione: il monolocale rappresenta infatti una tipologia di abitazione che più facilmente può essere migliorata da un arredamento razionale.
Tanti mobili = poco spazio “calpestabile” e vivibile. Non vogliamo questo!

Le aziende che producono mobili sono ormai decisamente più attente alle esigenze di appartamenti piccoli e di monolocali. La zona living è facilmente gestibile tramite tavoli e tavolini trasformabili, divani letto sempre più curati e comodi, e porta tv che magari integrano l’impianto stereo e vani contenitivi.
Le cucine per monolocali rappresentano una scelta più difficile. Molto spesso infatti siamo abituati a cucine tradizionali e pensare ad una cucina monoblocco, o cucina compatta, ci sembra una soluzione “improvvisata”.

Ad ArredaClick, lo sapete, ci piace demolire tutti i pregiudizi in fatto di soluzioni di arredamento. È per questo che stiamo lavorando su una innovativa collezione di cucine monoblocco a scomparsa: il progetto MiniSystem, che nasce grazie alla collaborazione con un’azienda leader del settore. Una piccola preview di ciò che è capace di fare questa cucina ve l’abbiamo data nell’articolo: “Indovina chi viene a cena?” ma ve la riproponiamo…Il bello è che tutto quello che vedete in foto può entrare in un mobile che misura poco più di 1 metro, per un volume totale di circa 2,5 metri cubi. Per darvi un’idea di come le cucine monoblocco MiniSystem possono essere inserite in un monolocale abbiamo preparato alcune planimetrie.Le cucine per monolocali non saranno più un cruccio perché credetemi, MiniSystem fornisce tantissime funzionalità tutte racchiuse in quei 2,5 metri cubi (circa).
Non finirà di stupirvi questa piccola cucina: piccola nelle dimensioni ma grande nelle soluzioni!
Stay Tuned!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>