Ingredienti per perfette cucine online: abbondante tecnologia e un pizzico di tradizione

Sembra una rassegna di storia della mitologia, invece è un altro appuntamento con le cucine componibili di ArredaClick: abbiamo iniziato con Iris, abbiamo poi visto Arianna+Teseo, per passare nell’ultima puntata a Sirio. Finora abbiamo analizzato fino all’ultimo dettaglio alcune fra le cucine più moderne della collezione, tutte caratterizzate da linee essenziali ed ante lisce in numerosi colori e finiture: dal viola di Iris al bordeaux di Sirio, passando per il nobilitato tranché di Arianna+Teseo.
Come ogni collezione che si rispetti non potevamo certo ignorare i gusti più tradizionali: la collezione di cucine online di ArredaClick include due cucine classiche ma noi, giusto per rimanere nel campo della mitologia, abbiamo voluto creare degli ibridi.
Nasce così Maia+Teseo, cucina che unisce ante tradizionali a telaio ad ante lisce in laccato opaco.Caratteristiche Tecniche
L’anta a telaio è, come dice il nome stesso, composta da un telaio in MDF in cui è inserito un pannello di particelle di legno. L’anta è rivestita in nobilitato effetto legno, con bordi rivestiti in ABS: una misura protettiva anti-infiltrazioni fondamentale in cucina dove tutte le superfici sono quotidianamente sottoposte a liquidi, calore e vapore. Per una maggiore resa estetica l’anta a telaio è sottoposta ad un trattamento antimpronta. Le ante dei pensili sono realizzate in MDF nobilitato e laccato opaco. Per garantire una lunga vita alla vostra cucina i meccanismi di apertura e chiusura di cassetti, ante battenti e vasistas sono altri fattori fondamentali. Proprio per l’uso quotidiano che si fa dei mobili cucina e delle sollecitazioni a cui questi vengono sottoposti giorno dopo giorno è necessario che le guide dei cassetti, le cerniere e i pistoni siano di elevata qualità: nel caso delle cucine online ArredaClick sono le cerniere Salice, i cassetti con guide TANDEMBOX e sistema frenante BLUMOTION dell’azienda austriaca Blum a comporre una dotazione di elevata qualità tecnologica.

I Colori
Maia+Teseo fa parte di una collezione di cucine online create per offrire un’ampia libertà compositiva sia in termini di componibilità dei singoli mobili, sia in termini di colori, abbinamenti e stili. L’unione di anta a telaio e anta liscia laccata offre la possibilità di creare una cucina dal fascino tradizionale e moderno al tempo stesso.
Il nobilitato rovere chiaro consente di ottenere una cucina più classica, facilmente modernizzata dall’abbinamento con pensili in bianco opaco.Il rovere grigio si adatta ad ambienti più ricercati e formali, formando un’elegante connubio con il laccato Visone opaco.Come per le altre cucine “ibride” in vendita online su ArredaClick, anche Maia+Teseo nasce dall’unione di due cucine: Maia e Teseo. Talmente diverse che era impossibile non tentare di unirle!
Sapete che la sperimentazione è il nostro forte. Se lo è anche per voi ricordatevi che con le nostre cucine online arredare un ambiente di piccole o grandi dimensioni diventa davvero un gioco di abbinamenti e disposizioni di elementi, il tutto completamente nelle vostre mani. E se vi serve una mano in più il nostro configuratore cucine online accorre in vostro aiuto con il Visual Planner per progettare la vostra cucina ed il Color Viewer per colorare i mobili e creare gli accostamenti che fanno al caso vostro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>