Cosa nasce in cima ad una scala? Facile, le cucine componibili!

Disse Einstein: “Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non la sa e la inventa”.
Non sappiamo chi abbia inventato le cucine. Probabilmente dobbiamo far risalire l’invenzione all’epoca della scoperta del fuoco e all’intervento di un nostro brillante antenato che ha avuto l’idea di usarlo per cuocersi il pranzo. Ma quello che possiamo dirvi è che noi invece abbiamo re-inventato le cucine.
È stata un’avventura, è stata dura, ma che soddisfazione!
Come tutte le migliori avventure (reali ed intellettuali) la nostra è cominciata in cima ad una scala da imbianchino. Dopotutto Newton ha scoperto la gravità sotto un albero di mele.Era il luglio 2012 quando il nostro team partiva alle volte delle terre friulane per documentare la produzione delle nostre cucine, naturalmente 100% Made in Italy: da lì, in cima ad una scala, Alessandro del team 3D sanciva l’inizio dell’operazione Cucine Componibili ArredaClick. Non allegheremo foto del suddetto dopo aver filmato e fotografato senza sosta, per ore, in pieno luglio.
Sono seguiti mesi pieni di fermento e cambiamenti, tra prove grafiche, febbrile attesa dei campionari e delle prime immagini, creazioni e rivisitazioni, montaggi ma anche tanti smontaggi.
Il collage qui sotto documenta l’arrivo dei campionari, i primi render al limite del minimalismo assoluto e una primissima incubazione del planner: carta, forbici, colla e carta millimetrata!A poco più di un anno di distanza dall’inizio del progetto possiamo dire di aver creato un sistema di cui siamo molto orgogliosi. Ma se sulla configurazione e sulla creazione del campionario siamo rodati, il grande esperimento è stata la creazione del planner e del color viewer.
Vi ho raccontato in breve come siamo arrivati alla messa a punto dell’operazione Cucine Componibili. Rimane una curiosità che, come ce ne sono in ogni avventura che si rispetti, è anche un grande battaglia. Avevate mai pensato di poter comprare una cucina online??? No vero?
Invece è possibile. E non sto parlando di cucine pronte e servite! Perdonatemi l’espressione: quello che intendevo dire è che le nostre cucine componibili vi permettono di creare pezzo per pezzo la vostra composizione ed arredare i vostri spazi con una soluzione praticamente su misura. Dal lavoro di mesi e mesi è nato un mondo intero dedicato alla personalizzazione totale. Non serve essere architetti o designer, perché con un poco di intraprendenza e seguendo pochi semplici passi chiunque è in grado di progettare la propria cucina.
A volerla dir tutta, una volta studiati i modelli e i colori della collezione, la composizione vera e propria degli elementi può avvenire usando il planner cucine: non solo è possibile visualizzare e spostare i pezzi-cucina che ci interessano, ma una volta trovata la cucina ideale basta cliccare sulla voce “Elenco Elementi” per sapere tutto quello che vi serve. Terzo e ultimo step: aggiungere al Preventivo i mobili e gli elettrodomestici necessari per acquistare la vostra cucina componibile online.

Ma alla fine, come starà una cucina componibile ArredaClick in casa vostra?
Semplice, così:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>