Anche i contenitori multiuso possono avere un “volto”

Sono gli ultimi arrivati ma noi ce ne siamo già innamorati…definirli semplicemente “mobili contenitore” non basta, sono contenitori multiuso animati, quasi personaggi, dalla forma originale e dal design ispirato ad animali o lineamenti di volti che colpiscono l’attenzione al primo sguardo. Fori e intagli decorativi sulle ante e sui frontali dei cassetti, oltre a facilitarne l’apertura, li rendono complementi ricercati, senza dimenticare la loro funzione primaria: contenere oggetti.
Realizzati in legno multistrato rivestito frassino levigato o in mdf laccato, possono essere personalizzati in base al colore a scelta tra bianco, nero e rosso; tre nuance che si possono abbinare facilmente a qualsiasi tipo di arredamento o complemento già esistente in casa.
Per chi non vuole allontanarsi dall’idea più classica di armadio e mobile DiPasqua fa al caso suo.

Contenitore rettangolare suddiviso in tre vani ad un anta con cerniere a sinistra. Ideale in cucina come dispensa, in camera da letto come piccolo armadio, in ufficio per conservare documenti, è versatile e multiuso. Inoltre, affiancando più contenitori DiPasqua è possibile creare una composizione personalizzata che permette di rispondere ai gusti e alle esigenze di ciascuno e allo spazio disponibile.
Molto simile è il contenitore Mangione, stessa struttura verticale con in più un quarto vano inclinato rispetto al resto della struttura.

Il nome richiama l’idea che la sua forma evoca: un grosso corpo e una faccia con la bocca aperta come se stesse mangiando, con in più un foro nella parte alta dell’anta che ricorda un occhio. Mangione è sicuramente ideale in cucina come mobile dispensa o armadio per prodotti per la pulizia, detersivi e panni asciugapiatti.
Per arredare in modo originale la zona giorno della casa è stato pensato Crocodilia, un contenitore basso con due lunghi cassetti.

Il design è ispirato, come il nome stesso dice, alla forma dell’animale coccodrillo ma, grazie alla semplicità e linearità delle forme con cui è stato realizzato, è ideale in salotto o in soggiorno come mobile porta tv o più semplicemente come piano d’appoggio per piccole lampade, vasi di fiori o altri oggetti.
I contenitori che meglio sottolineano l’originalità di questi prodotti e il design ricercato sono Oomo e Sigmund.
Nel caso di Oomo la forma e la posizione dei tre fori e dell’intaglio richiamano senza ombra di dubbio un volto: anta decorata con due occhi, un naso ed una bocca e struttura a cavalletto che evoca le gambe.


Una volta aperta, l’anta nasconde al suo interno due vani utili per riporre oggetti diversi in base all’ambiente della casa in cui si sceglie di collocare Oomo. L’originalità del contenitore è supportata dall’estrema funzionalità e versatilità.
Sigmund è invece un contenitore su ruote che permettono e facilitano lo spostamento e due pratici cassetti.

L’altezza e le caratteristiche di questo mobiletto lo rendono perfetto per l’ufficio lato scrivania ma ben si adatta anche alla cameretta dei bambini per riporre matite colorate, disegni e fumetti. Fori e intagli sono sostituiti da forme geometriche che, oltre a rappresentare occhi, naso e bocca di un ipotetico viso, facilitano l’apertura dei cassetti.

Questi contenitori quasi animati appartengono alla collezione Neotoi Family di Emporium ideata dal designer Roberto Giacomucci e sono solo una parte dei complementi d’arredo originali da lui progettati e inventati.
Non perdete i prossimi articoli dedicati a questa collezione per avere spunti innovativi su come arredare la casa.
See you soon.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>