Comò e comodini d’autore

Mancano ancora pochi giorni prima della fine della Promo Nice Price dedicata a comò e comodini del brand brianzolo Modà. Potete vederli tutti qui, ma per farvi venire un po’ di acquolina in bocca (esteticamente parlando), vi faccio vedere alcuni dettagli davvero preziosi. E non lo dico perché la parola “prezioso” è ormai usata e abusata (“colpa” di Paola Marella?) ma perché preziosi lo sono sul serio. Dei veri e propri gioiellini, oserei dire.
Coò e comodini lusso Concept Tailor Made di ModàPrimo dettaglio: l’etichetta Tailor Made, ovvero “su misura”. Rubata al gergo sartoriale, l’espressione si addice alla perfezione a questa esclusiva collezione di comò, comodini e settimanali. Non solo perché sono rivestiti in tessuto, ma anche perché vanno a vestire la casa, a renderla unica e veramente personalizzata.
Potremmo parlare di arredi di lusso e potremmo farlo a ragion veduta: le creazioni di Modà infatti coinvolgono una serie di lavorazioni accurate, opera di artigiani specializzati, ed una ricerca di materiali prestigiosi come tessuti, lane e velluti che vengono minuziosamente applicati sull’intera superficie del mobile.

La personalizzazione non termina qui e coinvolge anche le maniglie, vere e proprie applicazioni-gioiello da selezionare tra un campionario che sembra la vetrina di una gioielleria d’altri tempi.


Il fil rouge della moda lo ritroviamo anche nell’ultima collezione Modà presentata al Salone del Mobile di Milano 2013. Una collezione dallo spirito dichiaratamente neo-dandy, ispirata ad un’eleganza che ci fa pensare all’epoca di Great Gatsby. Suite è stata progettata con la collaborazione di due stilisti brianzoli che hanno anche ospitato alcuni di questi pezzi unici nel loro showroom.thumb-como-cassettiereIl rivestimento di questi mobili vede come protagonista assoluto il tessuto, proposto in alcune delle sue varianti più classiche e universalmente riconosciute: il gessato, il Paisley e il tweed Principe di Galles.
A rendere – se possibile – ancora più lussuosi questi arredi ci pensano le maniglie ricavate da cinture o costituite da fibbie che sembrano antichi cammei.

Che siate anche voi dei neo-dandy impenitenti o che siate semplicemente alla ricerca di comò e comodini lusso per rendere la vostra camera da letto unica, queste collezioni sono state pensate proprio per soddisfare i vostri più reconditi desideri. Estetici, naturalmente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>