Come preparare la casa per l’inverno

Nell’immaginario ideale il sogno di molti è quello di trascorrere l’inverno così…
Comodamente seduti su una poltroncina a dondolo, coccolati dal tempore del caminetto e dal leggero scoppiettio della legna che brucia e delle fiamme che divampano.
Lasciarsi dolcemente dondolare mentre si sorseggia una fumante tazza di thè o si legge un buon libro.

Poltrona a dondolo Cornelia

Torniamo con i piedi per terra. Per trascorrere attimi di puro relax come quello appena descritto bisogna preparare la casa per l’inverno.

Riscaldare l’ambiente

Il camino dona alla casa un’atmosfera particolare. Riunirsi intorno al fuoco scoppiettante e allungare le mani in cerca di calore è una senzazione insostituibile… quasi insostituibile. Esistono caminetti e biocaminetti che ricreano le stesse sensazioni in poco spazio, con risparmio e in sicurezza.
È il caso del caminetto elettrico decorativo Rigoletto che riproduce in modo artificiale ma estremamente realistico l’effetto fumo e brace.

Caminetto elettrico Rigoletto

Date le sue dimensioni, Rigoletto è ideale per essere appoggiato su un basso tavolino da salotto. Se invece si preferisce una soluzione in appoggio a terra si può optare per il caminetto a bioetanolo free-standing Genesi.
La sicurezza è garantita dalla non emissione di sostante tossiche ed inquinanti, dal sistema antiribaltamento della struttura e da uno strumento di regolazione di intensità della fiamma. Genesi può addirittura essere completato da una vaschetta per l’aromaterapia.

Caminetto a bioetanolo Genesi

Riscaldare il pavimento

I tappeti sono elementi decorativi, utilizzati anche per proteggere dal freddo. Camminare in inverno a piedi scalzi sul pavimento di una casa che non ha un riscaldamento a terra non è certo piacevole e quindi è bene attrezzarsi.
Akita è un tappeto in lana moderno e colorato, caratterizzato da un piacevole ed elegante motivo geometrico, realizzato in lana certificata Woolmark, un importante marchio che certifica l’utilizzo di pura lana vergine.

Tappeto moderno da salotto Akita

Capri è invece un tappeto vintage ad effetto patchwork realizzato in poliestere sui toni chiari e delicati del sabbia.
Entrambe queste soluzioni sono indicate per arredare una casa nella stagione invernale. Scaldano, decorano l’ambiente e creano una piacevole atmosfera di calore.

Tappeto vintage ad effetto patchwork

Riscaldare il corpo

Fino ad ora abbiamo proposto soluzioni per preparare il salotto di casa per l’inverno ma non possiamo certo dimenticare la camera da letto. Coperte, piumini, trapunte e plaid aiutano a proteggersi dal freddo e a creare quella piacevole sensazione di calore che tanto desideriamo quando ci sdraiamo sotto le coperte.
BonneNuit è la nostra collezione di biancheria per la camera da letto che comprende lenzuola, federe, quilt ma soprattutto piumino e trapunta.
Il piumino quattro stagioni è disponibile con imbottitura in fibra o in piuma d’oca e si adatta a tutti i modelli di letto, da quello singolo a quello matrimoniale, anche rotondo.

Piumino letto quattro stagioni BonneNuit

Anche la trapunta invernale è disponibile in svariate dimensioni, modelli e colori ed è realizzata in cotone e lino. ”Effetto calore” assicurato.

Trapunta invernale BonneNuitLe temperature iniziano a scendere e non si può farsi trovare impreparati all’arrivo dell’inverno. Queste sono le nostre proposte, voi quali tecniche adottate per preparare la casa all’inverno?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>