Colori Natale: una casa in bianco e rosso

I colori che rappresentano il Natale sono molti: rosso, verde, bianco ed oro sono le tonalità che vanno sempre per la maggiore. Nuance intramontabili che colorano e decorano per le feste le nostre case, ancor meglio se utilizzate in abbinamento.
Oggi ci vogliamo concentrare sull’accostamento bianco e rosso e vi vogliamo proporre alcuni articoli d’arredamento che “fanno tanto Natale e inverno”.

Aziumut è un divano in velluto rosso completato da una coperta bianca con pelo. Il liscio e soffice rivestimento di lusso sottolinea le linee morbide ed arrotondate della struttura. Da notare i piedini bianchi in massello laccato opaco bianco che riprendono anche nei dettagli l’abbinamento bianco e rosso.
Divano perfetto per sedersi a scartare i regali la mattina di Natale.

casa-bianco-rosso-divano-azimut

Una morbida coperta con pelo è stata appoggiata anche su un bracciolo della sedia di design moderna Comback. La forma si ispira alle classiche sedute del passato e viene qui proposta con un tocco di colore moderno ed originale. Lo schienale a 7 denti e l’ampia seduta sono sorretti da gambe a dondolo.
Seduta perfetta per sorseggiare una fumante tazza di thè guardando la neve cadere dolcemente fuori dalla finestra.

casa-bianco-rosso-sedia-comback

Bianco e rosso possono colorare il salotto anche in altezza. Il vero tocco di classe dell’alto mobile contenitore Sinfonia è la maniglia a pendaglio in contrasto con la struttura ma in perfetto abbinamento con i colori scelti. Arredi come specchio, divano, lampada, giroletto e cuscino completano ulteriormente la stanza e aiutano a riprodurre una delicata atmosfera natalizia.

casa-bianco-rosso-contenitore-sinfonia

Rosso è anche il colore del tavolino con piano in vetro New York, disponibile anche nella versione rettangolare allungabile. Arredo ideale per riunire la famiglia durante il cenone della Vigilia o il pasto di Natale. Perfetto se completato da sedie bianche che creano un netto e piacevole contrasto con il tavolo e abbinano allo stesso tempo le due nuance.

casa-bianco-rosso-tavolo-new-york

I nostri suggerimenti per una casa in bianco e rosso si arricchiscono di un ulteriore seduta, questa volta uno sgabello di design in acciaio colorato.
Abbraccio può addirittura essere utilizzato come tavolino o come portariviste e può essere posizionato in tutti gli ambienti della casa per donare quel tocco di colore e originalità che non guasta mai.

casa-bianco-rosso-sgabello-abbraccio

Ed infine non potevamo certo dimenticarci della camera da letto e per questo ambiente abbiamo scovato due proposte: la prima per chi preferisce la sfarzosità e il colore, la seconda per chi ama invece la semplicità e il candore.

Il letto Colpo di Fulmine è realizzato dall’abbinamento tra testiera con cornice barocca in velluto e giroletto con box contenitore. Un letto per chi vuole essere il principe della propria camera.

casa-bianco-rosso-testiera-colpo-di-fulmineIl letto sospeso e girevole Giotto è invece ideale per la camera di chi vuole relax e tranquillità a 360°. L’unico tocco di colore è dato da un cuscino rosso appoggiato su un letto completamento bianco, al centro di una stanza completamente bianca.

casa-bianco-rosso-letto-giotto

Quest’ultima proposta ricorda forse poco il Natale ma concorderete anche voi che, dopo aver visto questa immagine, non potevamo far finta di niente. Accecati dalla luminosità, siamo stati quasi costretti ad inserirla in questo articolo. :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>