La casa si tinge dei colori dell’autunno 2014

BENVENUTO AUTUNNO!
Oggi, 23 settembre, è il primo giorno della nuova stagione e noi siamo pronti a presentarvi i colori dell’autunno 2014.

2014-fall-colors-pantone--

In realtà è stato Pantone, autorità a livello mondiale in fatto di colori, a eleggerli; noi ci siamo divertiti ad arredare un’ipotetica casa utilizzando queste tonalità.
Ecco le nostre proposte:

RADIANT ORCHID: “…una tonalità accattivante e versatile, che incanta l’intero spettro di colori…”
È una deliziosa armonia che ispira ed emana gioia, amore e salute, attraendo irresistibilmente con il suo seducente charm.
È il colore dell’anno 2014 e merita una posizione di rilievo, anche in casa. Per dargli la giusta importanza abbiamo scelto di renderlo il protagonista del salotto e di lasciargli colorare il divano Tresor.

radiant-orchid-

ROYAL BLUE: “…evocativo e solenne, conferisce una complessità ed un’emozione maggiore del navy standard, rimanendo comunque una tonalità molto versatile”.
La libreria di design April May June ha un aspetto maestoso ed imponente, proprio come il colore che potrebbe essere tradotto in “Blu Reale”. Nonostante l’importante altezza e la forte personalità, la struttura risulta leggera, elegante e perfetta per molti ambienti della casa, proprio come è molto versatile questo colore.

royal-blu

ALUMINUM: “…è una colorazione inox futuristica, rappresenta una tinta neutra ma al contempo complessa…”
È il colore associato al metallo, valorizzato ancor di più da giochi di riflessi e sfumature. È una tonalità fredda e neutra che noi abbiamo voluto scaldare scegliendo la lampada Calimero come rappresentante. Il calore emanato dalla lampadina e la luce d’atmosfera prodotta sanno valorizzare al meglio questa tinta.

aluminium-

AURORA RED: “…una tonalità ancora più sofisticata che aggiunge vivacità e scintille…”
È un rosso caldo e brillante, una sfumatura stimolante e coinvolgente capace di ravvivare qualsiasi ambiente.
Le gambe sottili e slanciate dello sgabello Milk sembrano riprendere alla perfezione i significati nascosti dietro a questo colore: un brivido, un salto impetuoso ed entusiasmante, una scarica di adrenalina.

aurora-red-

MISTED YELLOW: “…un raggio di sole e calore, l’ottimista giallo allude alla promessa della primavera che verrà…”
È un tocco di colore inaspettato e improvviso nella stagione autunnale. È acceso, brillante, lucente e raggiante e porta con sè l’ottimismo che la stagione più calda e soleggiata arriverà.
Per riproporre questo colore in casa abbiamo scelto il tavolino Icaro, arredo che può essere visto come una macchia inattesa che fa capolino tra il resto dell’arredamento del salotto.

misted--yellow-

SANGRIA: “…un rosso esotico che evoca un senso di avventura dal fascino irresistibile e destinazioni lontane…”
Una tonalità di rosso scuro che ricorda quasi la vinaccia, sia per le sfumature sia per il nome. Colore brioso, attraente e quasi ammaliante, proprio come un buon bicchiere di sangria.
Noi abbiamo scelto la sedia Yeats con rivestimento in ecopelle, ideale per donare tocchi di questo colore in cucina, in soggiorno o addirittura in camera da letto.

sangria--

MAUVE MIST: “…una sfumatura romantica ed elegante del viola, ricorda l’epoca decò e stimola un senso di femminilità e potere…”
Il colore è un chiaro richiamo al mondo femminile e a qualcosa di tenue e delicato. Quale luogo migliore del bagno per dedicarsi a dolcezze e cure personali?! Ed è proprio il mobile bagno Dixi Aquna 103 il nostro portavoce.

mauve-mist-

COGNAC: “…il nome da solo induce ad illusioni glamour. Un marrone colto ed elegante che trasforma un colore tipicamente autunnale in un regno sontuoso, una tonalità inaspettatamente perfetta per la sera…”.
Di grande fascino e charme è anche la poltroncina Carmen dalla forma avvolgente e fasciante. Il colore Cognac è l’ulteriore dettaglio di stile che la elegge regina del regno-casa durante la stagione autunnale.

cognac-

BRIGHT COBALT: “…è un’originale alternativa al blu cobalto tradizionale, trait d’union dei blu di questa stagione…”.
Sembra essere una tonalità fredda e distaccata ma in realtà è un colore che subito colpisce.
In questo caso abbiamo scelto di far sfilare la credenza Code e la sedia Tina per dimostrare come un colore simile possa diventare il tocco insolito e inaspettato che tanto ci vuole in casa.

bright-cobalt-

CYPRESS: “…un maestoso e forte verde; come il nome suggerisce, questa tonalità ha la presenza imponente di uno splendido sempreverde…”.
Il nome non è certo stato scelto a caso: come il cipresso è un albero sempreverde, così il colore cipresso è una tonalità che non stanca mai.
La parete attrezzata Igea ha alcuni pensili sospesi in questa sfumatura e arreda con autorevolezza il soggiorno, senza mai risultare pesante.

cypress-

Ora tocca a voi! Come avete intenzione di inserire questi colori nella vostra casa?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>