Colore Pantone dell’anno 2015: the winner is…

Colore Pantone del 2015 è il MarsalaMARSALA!

Un rosso avvolgente, dai toni caldi della terra e con tutta l’energia di Bacco.
Anche quest’anno Pantone ha eletto il colore dell’anno 2015 con un po’ di anticipo. Leatrice Eiseman, Executive Director del celebre brand del mondo dei colori, lo descrive come un rosso in grado di “arricchire la nostra mente, anima e corpo, ispirando confidenza e stabilità. Una tonalità seduttiva capace di trascinarci nel suo caldo abbraccio”…proprio come il vino da cui prende il nome, questo colore emana energia, mantenendo allo stesso tempo un contegno sofisticato.
Facilmente applicabile sia nel fashion che nell’interior design, il Marsala è consigliabile a piccole dosi: se per moda e make up lo si raccomanda solo per le labbra e per gli accessori, per la casa è da scegliere per complementi, tappeti, tessili, ma anche per singole pareti.Pantone_Color_of_the_Year_Marsala_Story_Three_Top_Image Come abbinare il colore Pantone dell’anno 2015?
Leatrice Eiseman consiglia di abbinare il rosso Marsala a colori neutri sui toni dei tortora e dei grigi.
Per affinità con i colori della terra è abbinabile anche ai toni ambrati, ai terra bruciata e ai gialli dorati. Se siete alla ricerca di un abbinamento con toni freddi allora optate per il verde té, il turchese e le tonalità più vibranti del blu come l’Aqua Splash (Pantone 14-4812) e il Marina (Pantone 17-4041).Abbinare il rosso Marsala colore Pantone 2015Abbinamenti rosso Marsala, colore Pantone 2015 Qui sotto la nostra interpretazione di questo colore così caldo, energico e potente, con una mini selezione di arredi e complementi per la casa.Colore dell'anno Pantone 2015Altre idee per utilizzare il colore Pantone dell’anno nella gallery foto qui sotto.

Immagini via Pantone Italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>