Chiudere una nicchia con ante: recupera spazio in casa

La cronica mancanza di spazio delle abitazioni moderne assilla molti di voi (e di noi, me compresa!) e allora ecco che con carta, righello e matita alla mano ci si ingegna per trovare la soluzione e lo spazio perfetti per organizzare al meglio la nostra casa.
Se le pareti più spaziose sono ovviamente tutte occupate dagli “arredi principe” (nella zona giorno cucina, tavolo da pranzo, credenza o madia portapiatti; in bagno un mobile sotto lavabo, sanitari e doccia; in soggiorno parete attrezzata e divano; in camera letto e armadio) non resta che sfruttare le potenzialità di angoli e nicchie. Chiudere una nicchia: esempio con ante Queens.La tendenza è giustamente quella di destinare gli spazi ai mobili utilizzati quotidianamente ed anche a quelli che più ci piacciono a livello estetico. Ma che dire degli spazi funzionali dedicati a tutto quello che utilizziamo ogni giorno, ma che per ragioni estetiche non vogliamo lasciare in vista?

Tanto per fare alcuni esempi: la lavatrice, detersivi, stracci e secchi, l’aspirapolvere e le scope, l’asse da stiro e il ferro, ma anche ombrelli, valigie e scarpe.
In mancanza di un locale lavanderia, un bagno grande o di servizio, un ingresso o un garage capiente, è necessario ricavare spazi dedicati in giro per la casa.
Grande o piccola, ad angolo, asimmetrica o racchiusa tra due pareti: chiudere una nicchia con ante è possibile, basta scegliere la soluzione adatta.
Nelle immagini alcune casistiche:


Chiudere una nicchia angolare
Il sistema Queens offre soluzioni su misura che permettono di chiudere un angolo con una o due ante battenti applicate ad una struttura a cornice. Perfetto per nicchie angolari di qualsiasi dimensioni. Chiudere un nicchia con ante. Modello Queens.Chiudere un nicchia con un'anta. Modello Queens.Nicchia ad angolo nell'ingresso chiusa con strutture e anta Queens Chiudere una nicchia lineare
In base alla configurazione della nicchia stessa è possibile chiuderla con ante integrate in una struttura dotata di fianchi a seconda delle necessità, oppure con ante a libro semplicemente fissate su un sistema di scorrimento praticamente invisibile.chiudere-nicchia-corridoio-ante-queens-14chiudere-nicchia-corridoio-ante-queens-13Recuperare spazio in casa è possibile, basta guardarsi intorno ed individuare nicchie e angoli inutilizzati da chiudere e organizzare internamente con ripiani, contenitori e attrezzature a seconda delle necessità e della destinazione d’uso della vostra nicchia “riqualificata”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>