Case di stile: quando il lusso è accessibile

Case di lusso, case di stile, luxury interiors…sono tante le definizioni usate per descrivere case arredate con mobili dal design contemporaneo o classico, la cui caratteristica principale è l’unicità dell’arredamento. Cosa rende un arredo unico nel suo genere? Potremmo riassumere il valore di un “mobile di lusso” in pochi essenziali requisiti: la qualità dei materiali utilizzati, il processo produttivo, le rifiniture. In altre parole, un mobile è un arredo lussuoso quando è realizzato con materiali nobili, possibilmente a mano e rifinito nei minimi dettagli con decorazioni, lavorazioni o tessuti di pregio. Sono l’artigianalità ed il tempo dedicato alla progettazione, allo sviluppo e creazione di un mobile, i valori senza prezzo che fanno di un arredo un pezzo unico.
Tutto questo lo abbiamo trovato allo stand di Modà, al Salone del Mobile, dove in veste semi-seria ci siamo gettati a capofitto nell’esplorazione di tutte le novità. I mobili da guardare, toccare e provare erano talmente tanti che abbiamo dovuto dividere il reportage in due parti. La prima parte la trovate qui: Moda e Arredamento di Lusso – Salone 2013.

In questa seconda parte abbiamo concentrato la nostra attenzione sull’arredo di lusso della zona giorno, con una piccola deviazione su un elegante letto dall’imponente testiera. Grazie a Tiziana di Modà, la nostra guida d’eccezione, abbiamo studiato a fondo i nuovi prodotti e finalmente ho avuto l’occasione di provare e toccare con mano la sedia a dondolo Pisolo!
Abbiamo già diffusamente presentato la nuova collezione Suite 41, progettata in collaborazione con l’atelier Quarantuno di Seregno. In questo video vediamo altri pezzi d’arredo della collezione 2013, tra cui il maxi divano capitonné Paramount, la poltroncina Low, parente della poltrona bergère Ground, un moderno mobile bar dai mille usi, una poltrona con rivestimento capitonné adornata da originali frange.
Dopo due puntate dedicate a Modà devo svelarvi un segreto: il lusso accessibile è possibile. La casa di Modà propone uno stile originale, improntato sull’ultra-personalizzazione di ogni arredo. Lusso è la libertà di scegliere, uscire dagli schemi e dalla standardizzazione, per esprimere la propria personalità attraverso ciò che ci circonda.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>