Cabina armadio piccola: missione compiuta

Ci sono missioni che nascono per essere impossible, ma che con una buona dose di testardaggine diventano POSSIBLE. E se c’è qualcosa che ci distingue dagli altri è che difficilmente ci fermiamo di fronte alle difficoltà, in particolare a quelle progettuali!
Con un Team Tecnico dedicato agli arredi sistemici e un Team 3D sempre pronto a sfornare progetti su misura certo non ci spaventiamo quando ci viene chiesto di arredare una cabina armadio piccola anzi, e qui cito la cliente, “una cabina armadio piccola, ma che dico, piccolissima“.
Cabina armadio Sex and the CityMettiamo da parte l’idea sontuosa che abbiamo delle cabine armadio Made in Hollywood e concentriamoci sulla realtà. Molto spesso la cabina armadio viene infatti ricavata da piccole stanze, proprio quei vani che le nonne avrebbero utilizzato come ripostigli ma che noi, figlie di Sex and The City, non possiamo proprio resistere a trasformare nel tipico antro della fashion victim tutto borse, scarpe, accessori e abbigliamento da terra a soffitto.

La cliente ci ha chiesto di aiutarla ad arredare una piccola stanza di circa 3 metri quadrati con una cabina armadio ad angolo che sarebbe andata ad occupare due pareti, la prima di 173,5 cm e la seconda di 183 cm. Qui sotto il progetto, che successivamente è stato leggermente modificato eliminando alcuni ripiani dal lato destro. Naturalmente la cabina si sviluppa ad angolo per poter lasciare un giusto spazio di passaggio e poterla così usare anche come piccolo spogliatoio.
Progetto di un cabina armadio piccolaIn casi come questo il segreto è sfruttare la parete a tutta altezza, partendo proprio dal pavimento. Per questo motivo abbiamo suggerito alla cliente di optare per delle panchette a terra utilizzabili per appoggiare scarpe, borse o contenitori come scatole e ceste. La cabina si è poi sviluppata fino ad un’altezza di cm 240, praticamente fino a toccare il soffitto e si arricchita di due cassettiere in appoggio sulle panche.
Foto della cabina armadio Easy inviate dalla cliente


Gli altri moduli della cabina armadio Easy scelti dalla cliente comprendono delle comode mensole dotate di appenderia che sono alternate tra loro in modo da permetterne l’uso sia come piani d’appoggio che per appendere camicie e giacche. Tra le varie soluzioni possibili si sarebbe potuto integrare un modulo porta camicie.
Foto cabina armadio componibile Easy
Per questa parete attrezzata non abbiamo dovuto progettare nessun sistema di chiusura del vano, perché come vedete è stata ricavata da un ripostiglio con porta. Se questo non è il vostro caso il nostro consiglio è di optare per porte scorrevoli, di cui avevamo già parlato in questo articolo.

Per altri consigli e idee per soluzioni personalizzate potete guardare il video qui sotto. Tra gli esempi una cabina armadio di piccole dimensioni ed una soluzione salvaspazio per mansarde.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>