Black Friday anche in Italia? Why not!?

In questi giorni la Codacons sta proponendo al Comune di Milano il lancio del Black Friday anche in Italia. E noi diciamo: perché no?

Lo spray al peperoncino è per smidollati. Io mi sto allenando per il Black Friday alla vecchia maniera.

Se vi state chiedendo che cos’è il Black Friday ve lo spieghiamo subito.
Tradizione ormai consolidata in USA, è la giornata di shopping pre-natalizio più selvaggia del selvaggio West. La rete è letteralmente piena di meme e di quelle celebri cartoline old style rivisitate, come questa:Chi è cresciuto negli anni ’90 a colpi di telefilm americani avrà certamente presente la tipica scena in cui la shopaholic di turno si litiga l’ultima sciarpa firmata con l’antipatica rivale. Ma basta cercare su Google le due fatidiche parole per trovarsi dinnanzi a immagini di sterminate code e gente pronta a fare camping durante la notte di fronte ai negozi pur di accaparrarsi quanti più prodotti ultra-scontati possibili. Come direbbero loro: alla ricerca di “the ultimate deal“.
Wikipedia ci informa che “per alcuni, il termine Black Friday è nato a Philadelphia e deriverebbe il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno”. Noi abbiamo la soluzione: basta acquistare online!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>