Bagno piccolo: idee e mobili bagno su misura

Arredare un bagno piccolo non è così difficile come si potrebbe pensare. Se siete alle ricerca di consigli ed idee per il vostro piccolo bagno sappiate che l’offerta di mobili di piccole dimensioni è vastissima, come se non bastasse potete scegliere mobili bagno componibili su misura ultra personalizzabili e pensati per soddisfare tutte le esigenze di spazio. Colore di pavimenti, piastrelle e pareti, passando per i sanitari, fino ai mobili bagno: progettare un bagno piccolo è un’operazione che deve coinvolgere tutti gli elementi presenti nella stanza. La prima regola è l’imperituro Less is Better.

Le Dimensioni dei Mobili Bagno
La collezione di mobili bagno su misura Aquna offre mobili dalle misure fisse che vanno dai cm 70 fino ai 170, estensibili o riducibili fino a 5 cm o 10 cm in più o in meno a seconda del modello.
Il “su misura” è molto utile in particolari occasioni, quando magari ci si vede costretti ad inserire il lavabo in una parete in cui ci siano ostacoli ad impedire il libero posizionamento del mobile. Come nel caso delle immagini qui sotto, in cui per ragioni architettoniche il bagno è inserito tra due pareti.
I Colori in un Bagno Piccolo
I mobili chiari sono l’ideale per non congestionare l’ambiente. Il bianco è un classico ma le tendenze 2013 suggeriscono la scelta di arredi colorati nei colori pastello o fluo. Ricordatevi – ormai sarete stanchi di sentirmelo dire – che il colore 2013 eletto da Pantone è il verde smeraldo.Uso di Specchi, trasparenze e superfici lucide
Gli specchi danno illusione di profondità all’ambiente e riflettono le fonti di luce artificiale e naturale. Per la doccia l’ideale è una porta trasparente che non crei un ostacolo visivo che darebbe l’impressione di una stanza ancora più piccola.Come Disporre i Mobili
Il pavimento deve essere libero. Per questo l’ideale è optare per sanitari e mobili bagno sospesi. Naturalmente se lo spazio a disposizione è davvero molto piccolo, no alla vasca, sì alla doccia!
Sfruttare lo spazio verticale significa disporre mobili o elementi aggiuntivi sulle pareti sopra i sanitari. Se siete proprio alle strette un’ulteriore idea per bagni piccoli piccoli è sfruttare lo spazio sopra la porta con mensole su cui potete disporre oggetti che non usate quotidianamente, detersivi e medicinali che volete stiano fuori dalla portata dei bimbi, i tappeti di ricambio o, a meno che non li cambiate tutti i giorni, gli accappatoi puliti.Piccoli lavori per Ristrutturare il Bagno
Se poi avete intenzione di ristrutturare il vostro bagno piccolo, una buona idea è sostituire la porta battente con una scorrevole a scomparsa. In questo modo potrete utilizzare tutto lo spazio a disposizione all’interno della stanza per collocare i mobili bagno ed altri elementi come più vi piace, sfruttando al 100% tutte le pareti.
Date Angolare non è un bagno su misura ma è un mobiletto angolare da bagno che soddisfa pienamente le necessità di chi ha davvero poco spazio a disposizione. Date misura soltanto 50 cm in larghezza, altezza e profondità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>