Arredare il Soggiorno: tendenze casa 2013

Un altro appuntamento con le dirette dal Salone del Mobile 2013: questa volta vediamo le tendenze casa per arredare il soggiorno.
Avevamo già visto alcune idee durante la quarta puntata di ArredaTips che potete vedere qui: “Arredare un soggiorno con texture e colori naturali”. Ci spostiamo dalla tematica colore per vedere le varie opzioni di configurazione possibili con i sistemi d’arredo per la zona giorno.

Sistemi d’arredo per la zona giorno…parolone tecniche per definire tutti quei mobili da soggiorno, detti anche pareti attrezzate, che integrano varie funzioni: ospitare il porta tv, la libreria, cassetti o cestoni contenitivi, una vetrina o un mobile bar. Le tendenze casa 2013 infatti non distolgono l’attenzione dalle esigenze quotidiane, sempre più importanti se si pensa alle dimensioni degli appartamenti di nuova concezione. Nascono così mobili multifunzionali, che in pochi metri riescono a riunire tutto il necessario per arredare il soggiorno.

Ecco un piccolo riassunto di quello che potete trovare nel video:
- parete attrezzata sospesa: un sistema a spalla che integra libreria, porta tv cassetti e pensili a ribalta;
- parete attrezzata a terra: un capiente mobile da soggiorno in cui domina l’elemento libreria, completato da vetrinette, cassettoni, pannello per televisore e mobile bar;
- parete attrezzata per soggiorno con angolo studio o lavoro: una soluzione davvero completa. Esteticamente impeccabile, con scrittoio estraibile e porta tv a scomparsa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>