Arredamento per lo studio in casa: idee per tutti gli spazi

L’arredamento per lo studio in casa non deve per forza prendere ispirazione dall’arredo ufficio. Per chi ha la fortuna di lavorare in casa, organizzare gli spazi di lavoro può diventare un piacere, ma anche una sfida. Infatti se tutto è più semplice quando si ha un’intera stanza a disposizione da convertire in studio, quando gli spazi o il budget sono limitati, tutto diventa – o appare – più complicato.
Esistono varie soluzioni per l’arredamento dello studio in casa, ma quello che è certo è che ci sono due must have: i mobili indispensabili per arredare il vostro studio casalingo e per lavorare bene sono una scrivania e una sedia comoda.

La sedia
Non sottovalutate l’importanza della sedia perché nonostante siate più liberi di organizzare i tempi di lavoro in autonomia e quindi di rilassarvi o fare yoga tra un lavoretto e l’altro, ci sono comunque professioni, o mestieri, per cui è necessario stare seduti a lungo.
Puntate quindi su sedie ergonomiche, in particolare se siete costretti a stare seduti per molte ore, o viceversa, a stare in piedi molto a lungo. In entrambi i casi la circolazione ha bisogno del vostro supporto, non abbandonatela!
La sedia ergonomica Capisco è una sedia da ufficio, ma il suo design e i colori la rendono perfetta anche per l’arredamento di uno studio in casa dallo stile informale.
Per chi invece mette l’estetica al primo posto e magari non passa molte ore alla scrivania, una sedia classica ed elegante come Kuga è l’ideale. Linee curate e moderne e una seduta imbottita con lavorazione capitonné, la rendono una sedia perfetta per l’arredamento di uno studio raffinato e contemporaneo. Ottimo l’abbinamento con lo scrittoio minimalista Zac.

La scrivania
L’arredamento dello studio in casa non per forza prevede l’uso di una stanza dedicata.
Se lo spazio è limitato non disperate, le soluzioni sono tante.
Andiamo per gradi, dal più piccolo al più grande.

Per uno spazio piccolissimo si può optare per un angolo studio inserito in nicchia, che all’occorrenza può essere nascosto dietro ante a libro come le Style, pensate per armadi a muro. Negli spazi piccoli bisogna sapersi ingegnare! Questa soluzione è l’ideale anche se volete risparmiare sui mobili: scrivania e mensole sono costituti da ripiani, a cui si aggiunge una cassettiera su ruote. Meglio scegliere una sedia regolabile in altezza, in modo da poterla infilare sotto la scrivania una volta “chiuso lo studio”.
Se siete in due a dover condividere uno spazio limitato e siete agli inizi della vostra avventura lavorativa, le classiche scrivanie porta pc con ruote sono quello che fa per voi. Le potete spostare e posizionare dove volete, in più sono componibili e realizzabili in varie dimensioni. Le Socrate di Caimi Brevetti sono versatili, trasformabili e in indistruttibile acciaio microforato. Per le super scrivanie direzionali e le poltrone presidenziali in pelle c’è sempre tempo, o mi sbaglio?

Un’altra idea per l’arredamento dello studio in casa è una soluzione…che in realtà sono due. Lo scrittoio a penisola Hyperion è l’ideale sia per piccoli studi casalinghi, sia per una stanza-studio. Infatti questa scrivania si può integrare ad una parete attrezzata. L’intera composizione, o lo scrittoio da solo, possono arredare un soggiorno in cui si intenda ricavare l’angolo studio, o l’intera stanza adibita a studio.

Stesso concetto del “2 in 1″ vale per la libreria con scrittoio integrato Almond.

Se lo spazio è ampio è possibile collocare liberamente scrivania, libreria e tutto il necessario per lavorare in casa. Con un arredamento moderno dalle connotazioni informali si può integrare studio e casa, per creare un home office di tendenza. La collezione Almond permette di creare librerie e scrivanie ultra personalizzate, disponibili in svariati colori.

L’arredamento per lo studio in casa deve assolutamente rispecchiare la vostra smodata passione per il design? Allora vi consiglio la scrivania di design con gambe a cavalletto Teatro di Magis, un classico dell’arredamento creato negli anni ’80 da Marc Berthier, uno dei più illustri portavoce dell’industrial product design.

2 pensieri su “Arredamento per lo studio in casa: idee per tutti gli spazi

  1. Buongiorno volevo informazioni sul vostro mobile che qui ho visto …. Quello con le ante scorrevoli che si chiudono .
    Grazie .. buon anno 2015

    • Gentile Maurizio,
      l’armadio a muro Style è in vendita online sul nostro portale http://www.arredaclick.com/it/
      Vendiamo esclusivamente online e non ci appoggiamo a showroom sul territorio. I mobili acquistati online vengono recapitati direttamente a casa da corrieri specializzati in arredamento. Per maggiori informazioni la invito a leggere le nostre pagine dedicate a Spedizioni e Consegne e Prezzi e Pagamenti.

      Alla pagina qui sotto può trovare la scheda dettagliata dedicata al prodotto:
      http://www.arredaclick.com/it/armadio-muro-ante-libro-style.html
      All’interno della scheda sono indicate caratteristiche, dimensioni, materiali, finiture, colori e un approfondimento tecnico su misure, dotazioni e realizzazione del mobile.

      L’armadio Style è un prodotto personalizzabile, a seconda delle caratteristiche desiderate il prezzo cambia. Può visualizzare il prezzo in totale autonomia compilando il configuratore presente in scheda e cliccando poi sul tasto verde “Visualizza il Prezzo”. In questo modo si aggiunge il prodotto al carrello e si visualizza il prezzo totale scontato.

      Mi permetto di suggerirle ulteriori proposte di armadio a muro presenti nel nostro ampio catalogo: cliccando su questo collegamento http://www.arredaclick.com/it/armadi-cabine/armadi-a-muro è infatti possibile visualizzare altri due modelli.

      Per informazioni più specifiche ed assistenza nella realizzazione del preventivo la invito a contattare il nostro Servizio Clienti.

      Rimango a disposizione per qualsiasi esigenza.
      Cordiali Saluti
      Elisa Staff ArredaClick

      Servizio Clienti: 0362.682.682
      Lunedì – Venerdì: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30
      Email: servizioclienti@arredaclick.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>