Arredamento e mobili ufficio

Il luogo di lavoro è un ambiente in cui si passano molte ore della giornata. Arredamento e mobili ufficio giusti permettono di svolgere nel modo migliore il proprio lavoro, potendo godere allo stesso tempo di comodità e agi.
Un ufficio in casa, un call center, un ufficio dirigenziale e un grande luogo in cui ricevere clienti hanno necessità diverse e proprio per questo devono essere arredati in modo differente. In generale i must have sono sette: sedie e sgabelli, poltrone e divani, scrivanie e tavoli, librerie e scaffalature, armadiature e contenitori, mobili per reception e comunicazione, complementi.

Un ufficio ritagliato in un angolo della casa come punto di appoggio per le proprie mansioni e progetti deve necessariamente essere arredato con un tavolo e una sedia. Per avere a portata di mano fogli, documenti e tutto il necessario è ideale affiancare al piano di lavoro un contenitore e appendere alla parete una libreria. Una libreria sospesa infatti permette di massimizzare lo spazio dove le dimensioni della stanza non consentono di inserire grandi scaffalature con appoggio a terra.

arredamento-mobili-ufficio-big

L’ufficio di un manager, direttore o presidente ha un aspetto totalmente diverso.
Una poltrona ergonomica posizionata vicino ad una lunga scrivania angolare, completata da contenitori su ruote con cassetti. Alla parete grosse librerie e scaffalature, utilizzate sia per fascicoli e raccoglitori di documenti sia per vasi e piccoli suppellettili.

arredamento-mobili-ufficio-agile

Gli open space in cui lavorano decine di colleghi hanno un’organizzazione ancora differente. Scrivanie, sedie e sgabelli non possono mancare e l’ulteriore arredamento aiuta ad organizzare l’ambiente. Pannelli divisori, separè, mobili con ante o vani a giorno e armadiature di diverse altezze permettono di ottimizzare di spazi e rendere più piacevoli le ore trascorse insieme.

arredamento-mobili-ufficio-dotboxConsiderare le dimensioni dell’ambiente e il tipo di lavoro che si deve svolgere può aiutare a capire quali sono gli arredi indispensabili.
L’ufficio, oltre ad essere un biglietto da visita per i clienti, è un luogo in cui si trascorrono numerose ore; una giusta organizzazione degli spazi può migliorare l’atmosfera generale.

Non siete curiosi di sapere com’è l’ufficio di ArredaClick? Ve lo dico dopo questa gallery di foto

Il nostro ufficio è un grande open space :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>